Elezioni RSU 2022 LA FLC CGIL  1° SINDACATO A VARESE

Elezioni RSU: la FLC-CGIL vince per la settima volta consecutiva e si conferma il primo sindacato nei settori della conoscenza (scuola, università e ricerca).

 

La FLC anche in questa tornata elettorale è il sindacato più votato della provincia distaccando di molti punti percentuale le altre OO.SS.

 

La nostra organizzazione consegue oltre il 33,00% nel comparto scuola statale, il 52,00% nell’Università e il 50.00% nella Ricerca a fronte di una partecipazione elettorale superiore al 68%

 

Il risultato conferma le ragioni delle nostre posizioni ed iniziative a difesa  dei  diritti, della dignità del lavoro, della qualità dell’istruzione e del valore della contrattazione.

I lavoratori dei settori della conoscenza hanno dimostrato, con il voto, di condividere e sostenere le scelte di politica scolastica e l’impegno profuso sul territorio da parte della FLC CGIL.

Desideriamo rivolgere un Grazie al personale dei settori della conoscenza, ai candidati e a  coloro che  a qualsiasi titolo si sono impegnati con dedizione e  passione in questa difficile ed importante  tornata elettorale.

Grazie ancora!

 

Varese, 12 aprile 2022

 

Segreteria Provinciale FLC CGIL Varese

Precedente

Prossimo