+39 0332 1956200 cdltvarese@cgil.lombardia.it

Sportello sociale

sportello sociale

CHI SIAMO

Lo Sportello Sociale CGIL è un servizio della CGIL realizzato per affrontare, direttamente a confronto con i cittadini ed i lavoratori,  i problemi del disagio vissuto quotidianamente dalle persone coinvolte e dalle loro famiglie.

L’attività si svolge in ambito lavorativo ed extra lavorativo:

• Nel primo caso in stretta collaborazione con le categorie sindacali per garantire il mantenimento delle migliori condizioni;
  • Nell’ambito extra lavorativo, operando in ambito politico con le istituzioni affinché vengano garantiti i diritti e la dignità di ognuno.

Lo sportello si occupa degli aspetti tecnici e politici riguardanti sanità ed assistenza oltre che di tutte le categorie del disagio, dalle disabilità, sulla scorta dei vecchi uffici Handicap CGIL, alla psichiatria; dalle dipendenze da sostanze all’HIV, fino al carcere, per percorsi di reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti ed ai minori.
In ognuno di questi ambiti l’obbiettivo comune è il rispetto delle leggi vigenti al fine di garantire i diritti da esse sanciti.

Responsabile dello Sportello: Francesco Vazzana

Dove e quando