Cgil al Varese Pride 2023

La Cgil di Varese ha partecipato al Varese Pride 2023 che si è svolta sabato 17 giugno in città al termine degli eventi della Pride Week.  “La nostra partecipazione nasce dalla convinzione, che poggia sulla nostra Costituzione democratica e antifascista, che uno Stato laico ha il dovere di garantire a tutti pari dignità e uguali diritti”. Continua Cgil Varese: “Abbiamo sempre creduto nei valori di libertà e nella tutela dei diritti, tanto più ora, un momento in cui registriamo attacchi della destra al governo contro migranti, donne, persone LGBTQIA+, con pericolose ricadute sul fronte legislativo”. “Lotte e mobilitazioni per il lavoro, contro la precarietà, per la tutela dei contratti e dei diritti sui posti di lavoro – conclude Cgil Varese – camminano insieme al nostro impegno contro odio e intolleranza che colpiscono le persone e le differenze. Condividiamo perciò il messaggio del Varese Pride a favore delle libertà e della democrazia”.